ufficiale

Gyokeres è un nuovo calciatore dell'Arsenal: il comunicato

26.07.2025 21:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
UFFICIALE - Gyokeres è un nuovo calciatore dell'Arsenal: il comunicato
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso un comunicato ufficiale diffuso nei propri canali social, l'Arsenal ha annunciato l'arrivo di Viktor Gyokeres dallo Sporting Lisbona. Di seguito le parole dei Gunners: "Siamo lieti di annunciare che il nazionale svedese Viktor Gyökeres ha firmato per noi con un contratto a lungo termine.

L'attaccante 27enne arriva dallo Sporting Lisbona, dove ha segnato ben 97 gol in 102 presenze.



Durante le sue due stagioni con lo Sporting, Viktor ha contribuito alla vittoria della squadra in due titoli consecutivi della Primeira Liga e in una Coppa Nazionale, ed è stato il capocannoniere del campionato in entrambe le stagioni. Si è distinto anche a livello internazionale, segnando 12 gol nelle sue ultime 17 presenze con la Svezia.

Nato a Stoccolma, Viktor ha iniziato la sua carriera con l'IF Brommapojkarna, dove si è formato nel settore giovanile, segnando 32 gol in 31 presenze a livello Under 19 e Under 21, e debuttando in prima squadra a 17 anni.

Nel gennaio 2018, il marcatore centravanti si è trasferito al Brighton & Hove Albion, dove ha trascorso periodi in prestito allo Swansea City, al St. Pauli e al Coventry City, per poi trasferirsi definitivamente agli Sky Blues nel 2021 e contribuire al raggiungimento della finale dei play-off di Championship nel 2023.