UEFA.com - Presentato il nuovo pallone della Champions, verrà usato per tutta la fase a gironi

01.10.2020 11:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
UEFA.com - Presentato il nuovo pallone della Champions, verrà usato per tutta la fase a gironi
TuttoJuve.com

UEFA ed Adidas presentano il nuovo pallone della Champions League, che verrà usato per tutta la fase a gironi del torneo: "Adidas ha svelato ufficialmente il pallone per la fase a gironi della UEFA Champions League di questa stagione, che inizierà il 20 ottobre. Per la prima volta, il pallone è caratterizzato da un design unico che crea profondità attraverso la sovrapposizione di grafiche di colori diversi. 

Il design dinamico avvolge le celebri stelle royal blue, consentendo un riconoscimento immediato dell'identità della UEFA Champions League. All'interno degli esagoni, si passa da tinte color corallo a sfumature blu cielo che incarnano velocità e luce.

Insieme al suo aspetto rinnovato, il pallone è dotato della più recente tecnologia Adidas Performance. La superficie del pallone possiede inoltre un'innovativa trama che offre ai migliori giocatori del mondo una precisione e un controllo ancora maggiore sulla palla.

Il nuovo rivestimento esterno della superficie - presente in tutti i palloni da gara ufficiali Adidas per la UEFA Champions League - offre una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli incollati termicamente, garantiscono le massime prestazioni".