Tudor si affida a Yildiz

Tudor si affida a Yildiz TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, ripartenza con Kenan Yildiz: Tudor si affida al talento turco per superare la crisi secondo il Corriere di Torino

La Juventus cerca una svolta decisiva dopo cinque pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League. In un momento ricco di dubbi e ipotesi sul modulo giusto e sulla forma della squadra, una certezza brilla più di tutte: Kenan Yildiz. Il talento turco classe 2005 è il punto fermo da cui riparte Igor Tudor, pronto ad affrontare una settimana cruciale per il futuro bianconero.

Juventus: la settimana della verità parte da Como

Il primo test è in trasferta contro il Como, squadra neopromossa ma fortemente ambiziosa ("una finta piccola per quanto ha investito", ha detto Tudor). Poi sarà la volta delle sfide ad altissima tensione contro Real Madrid e Lazio, decisive per il destino in Champions League e per la rincorsa in campionato.

Kenan Yildiz: 8 gol e 7 assist, la stella della Juventus di Tudor

Da quando Tudor è tornato sulla panchina della Juventus, il protagonista indiscusso è stato proprio Yildiz, autore del gol vittoria contro il Genoa lo scorso 29 marzo. Da allora, il giovane turco ha totalizzato 8 gol e 7 assist in 19 partite, confermandosi come uno degli elementi più determinanti della rosa bianconera. Affidarsi a lui, oggi, è quasi una scelta obbligata.

"Kenan ha bisogno di riposare? No", ha risposto secco Tudor in conferenza stampa. "Ha sempre giocato dietro l’attaccante, con libertà di movimento. Se Yildiz è un problema, allora non abbiamo problemi".

Vlahovic titolare, difesa da reinventare senza Bremer

Oltre a Yildiz, l'altra chiave per la Juventus sarà il ritorno al gol di Dusan Vlahovic, che ha ritrovato la rete con la maglia della Serbia. L'attaccante è favorito per partire titolare, complice anche l'assenza per infortunio di Zhegrova.