TUDOR a Rai Sport: "Bologna squadra difficile da affrontare, questo punto è prezioso. I ragazzi sono stati splendidi perché..."

Dopo il pareggio di Bologna, Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Rai Sport a La Domenica Sportiva: "È stata una partita difficile su un campo difficile, che abbiamo preparato in modo diverso da come abbiamo giocato fino ad ora. Volevamo evitare la loro voglia di venire, aggredire, abbiamo preparato qualche mossa diversa. Alla fine è un buon punto perché ci tiene davanti, visto le problematiche che abbiamo avuto durante la settimana con tutti gli infortuni, è stata una partita di sostanza. Ci prendiamo questo punto e guardiamo avanti, pensiamo alla prossima. Sulle occasioni sbagliate? L'abbiamo preparata così, i ragazzi sono stati splendidi, è mancato l'ultimo passaggio, nel secondo tempo ci è mancato il ritmo e loro sono una squadra costruita in due tre anni con giocatori e modi di lavorare che permette loro di andare forte, invece noi in questo momento non abbiamo la possibilità di andare forte come loro quindi è stata una battaglia, una gara di sostanza, i ragazzi hanno sofferto, è un campo difficile e conquistare un punto, faccio i complimenti ai ragazzi perché ci dà fiducia per le prossime.
Difficoltà a mantenere il risultato in situazione di vantaggio? Quello che è successo prima non mi interessa, poi da quando sono arrivato qualche vittoria l'abbiamo conquistata, questo è il calcio. Io sono qui da un mese. Lavoriamo tutti i giorni per fare crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista, oggi eravamo veramente in emergenza, abbia,o finito con gente che ha giocato poco e c'era Savona che ha giocato poco. In emergenza in una partita particolare, si deve lavorare. Questo Bologna è un esempio da questo punto di vista e c'è un lavoro fatto da due tre anni iniziato da Motta, da Italiano, la scelta dei giocatori per giocare un calcio di ritmo alti, in Italia bisogna crescere da quel punto di vista e i ritmi possono e devono essere più alto".