TMW Radio - Bonanni: "Zaccagni e Zaniolo non possono restare fuori dai convocati dell'Italia"

27.03.2023 15:20 di Redazione Torino   vedi letture
TMW Radio - Bonanni: "Zaccagni e Zaniolo non possono restare fuori dai convocati dell'Italia"
TuttoJuve.com

Ospiti: Bonanni:" Mancini sta facendo qualcosa di provocatorio. Ceccarini:" Immobile è più forte di Retegui, ma quest'ultimo ora è utile." Garbo:" Il problema non è Mancini manca il talento." Impallomeni:"Per il Napoli normale amministrazione, per il Milan un Everest da scalare." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni

L'ex calciatore e tecnico Massimo Bonanni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Nazionale e non solo.

Italia deludente con Malta, ma Retegui ancora positivo. Giusto puntare ancora su di lui?
"Mancini deve convocare i migliori italiani, in questo momento sta prendendo una strada diversa. Anche in U21 sono state fatte scelte diverse dal normale, non so bene che linea ci sia ora in Federazione. Obiettivamente è preoccupante, perché se anche lì devo andare a pescare in Argentina la cosa mi preoccupa. Di ragazzi bravi ne abbiamo, dobbiamo avere il coraggio di farli giocare. Mancini forse sta sbagliando qualcosa. Non convocare Zaccagni e Gnonto si non lo condivido. E' una situazione difficile, di rinascita, spesso in passato le sue idee ci hanno portato al successo".

Retegui è seguito da Inter, Roma e Lazio:
"Non lo conosco abbastanza per dire se è adatto o meno. Le società se lo hanno preso in considerazione è perché lo seguono da tempo. Anche lo stesso Mancini lo avrà seguito da tempo. Ha fatto due gol, è vero, ma non ha fatto grandissime cose. Ieri ha sbagliato anche qualcosa d'importante, non è stato di grande aiuto, ma nell'Italia i centravanti fanno sempre fatica, perché Mancini predilige gli esterni".

Mancini ci crede ancora nel ruolo di ct?
"Ieri l'Italia non ha fatto una grandissima partita, ma l'Italia mi è piaciuta. Siamo usciti dai Mondiali per due gol sbagliati, non era una squadra morta. Ad oggi è spenta, ma la Nazionale di ieri mancava di talento. Siamo partiti con un certo centrocampo, Retegui che non lo conoscono neanche i compagni, ma anche gli altri non è che hanno dato molto. Mancini in questo momento sta giocando su questa mancanza di talento, sta facendo un po' di provocazioni. Zaniolo, vista la situazione, non era da non convocare, come Zaccagni. Mi pare lo assecondino in ogni scelta in Federazione comunque, ma lui sta giocando un po' troppo con le convocazioni".

Si ripartirà da Napoli-Milan, non ci sarà storia?
"Molto importante per il Milan, ma se il Napoli riesce a fare un risultato importante può incidere sul morale del Milan in maniera forte. Se lo batte, anche le sfide di Champions diventano complicate da affrontare. Il Milan è obbligato a giocarla, ha tutto da perdere, ma ad oggi sembra una sfida impari".