TJ - Rugani-Ajax, apertura del giocatore all'offerta. Guadagna circa 2 milioni

01.08.2024 17:58 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Rugani-Ajax, apertura del giocatore all'offerta. Guadagna circa 2 milioni
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il contratto di Daniele Rugani, firmato lo scorso 24 di maggio, ha valenza fino al 30 giugno del 2026. La cifra è sensibilmente inferiore rispetto a quella degli anni precedenti, perché il difensore percepisce circa 2 milioni di euro all'anno, inclusi i bonus. Dunque non impossibile da scalare per i club di media fascia, soprattutto perché l'intenzione è quella di cederlo in prestito.

Ed è questa la formula con cui Ajax e Juventus si stanno accordando nelle ultime ore. I contatti sono continui fra le parti e c'è un velato ottimismo per potere chiudere l'affare. L'apertura del giocatore è determinante, perché gli olandesi avevano messo nel mirino Rugani da parecchio tempo, senza però riscontrare un interesse vero e proprio alla destinazione. D'altro canto Rugani ha già giocato lontano dall'Italia, nel Rennes, rimanendoci sei mesi e ricavando un'impressione abbastanza negativa.

Il tecnico dell'Ajax, Francesco Farioli, sta giocando un ruolo determinante per la situazione di Rugani. L'Ajax quindi potrebbe presto trovare un accordo con le parti, mentre la Juventus potrebbe dare un contributo di solidarietà, pagando parte dello stipendio del giocatore, per far sì che la situazione arrivi a dama quanto prima. Insomma, Rugani sembra sempre più vicino all'addio - o perlomeno all'arrivederci - alla Juventus per la prossima stagione.