Tacconi sulla Juventus: “Per la rimonta scudetto serve carattere. La vittoria di Bodo può dare la spinta giusta”

Tacconi sulla Juventus: “Per la rimonta scudetto serve carattere. La vittoria di Bodo può dare la spinta giusta”TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Tacconi sulla Juventus: “Per la rimonta scudetto serve carattere. La vittoria di Bodo può dare la spinta giusta”

Tacconi: “Incontro emozionante alla Continassa: Spalletti può diventare un uomo Juve”

Tacconi racconta l’incontro con le vecchie glorie della Juve a Gazzetta:  «È stato bellissimo rivedersi. Spalletti ha saputo rendere il momento speciale, dicendo ai ragazzi che basterebbe prendere anche solo un quarto dei presenti per capire cosa significa vincere alla Juventus. Ho rivisto con piacere Platini e tutti i compagni dell’epoca. È stata una festa, ma anche un’occasione per dare una scossa ai giocatori attuali».

Sull’allenatore bianconero:
«Spalletti mi ha fatto una grande impressione: simpatico, preparato, motivato. Sta studiando la situazione per intervenire al meglio. Credo possa diventare un vero uomo Juve, anche se subentrare in corsa non è mai facile. Ma la sua passione si vede».

La vittoria di Bodo può rilanciare la Juventus”

Secondo Tacconi, il successo europeo può essere la scintilla per ripartire:
«Vincere in Norvegia è stato fondamentale. Dopo un avvio difficile in Champions, una rimonta così dà fiducia e può diventare la spinta per cambiare marcia».

Attacco senza gerarchie? Tacconi: “Il problema è l’ambientamento”

Sul tema delle punte (Vlahovic, Openda, David):
«Non credo che la mancanza di gerarchie sia il problema. Per i nuovi non è mai semplice ambientarsi, soprattutto alla Juve dove la pressione è immediata quando non arrivano i risultati».

Juventus, rimonta scudetto possibile? “Serve più personalità”

Tacconi non chiude la porta alla corsa scudetto, ma avverte:
«La Juve può rientrare, ma serve molto più carattere. Se entri in campo con poca personalità, gli avversari lo sentono e ti colpiscono».

Portieri promossi: “Di Gregorio deve saper reagire”

«I portieri stanno facendo bene. L’importante è che Di Gregorio reagisca alle critiche, perché alla Juve arrivano inevitabilmente. Perin può aiutarlo: sono due professionisti esemplari e non c’è mai stata una polemica tra loro».

Yildiz pronto a caricarsi la Juve? “È giovane ma ha fame”

«Yildiz sta facendo bene. Ha tanta voglia, forse troppa, ma cerca sempre il gol ed è positivo. L’entusiasmo della squadra può far emergere tutte le sue qualità».

Chi può trascinare la Juve? “Locatelli ha la personalità giusta”

«Per me il giocatore chiave è Locatelli: ha esperienza, personalità e può tenere unito il gruppo. Alla Continassa ho visto un buon ambiente. Credo che Spalletti, con la sua esperienza, possa davvero fare la differenza. La Juve ha sofferto la perdita dei veterani negli ultimi anni, ma oggi ha giovani molto promettenti».