SZCZESNY A SKY: "Su Higuain fortunato e concentrato. La concorrenza di Perin mi stimola, qui è difficile subire gol con questa difesa"

11.11.2018 23:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
SZCZESNY A SKY: "Su Higuain fortunato e concentrato. La concorrenza di Perin mi stimola, qui è difficile subire gol con questa difesa"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha analizzato il successo per 2-0 sul campo del Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come è andata su Higuain?

"Mi è andata bene, perchè ci conosciamo bene. So che calcia in quella zona solitamente, è anche fortuna ma è andata bene".

Che partita è stata?

"Giusta. Abbiamo segnato subito, abbassando il ritmo e controllando bene la gara".

Che ti ha detto Cristiano prima del rigore?

"Di partire prima perchè calcia la palla forte. Anche Cristiano lo conosce bene...".

Non era semplice sostituire Buffon. Allegri non alternandoti con Perin ti sta aiutando?

"E' importante. E' il mio primo anno da titolare nella Juve. Avere rapporto con i difensori e continuità aiuta. Non è facile sostituire Buffon, ma con questa difesa è più facile sbagliare singolarmente che subire realmente gol".

Parli benissimo italiano. Quanto ti aiuta in campo?

"Tantissimo. Non basta parare e avere un buon rapporto, devi comunicare tanto. Grazie per i complimenti".

Perin è uno stimolo per te?

"Certo. Devo mantenermi a un certo livello, Mattia è un portiere di grandissimo livello come lo era Alisson alla Roma. La concorrenza aiuta, e Mattia dimostrerà in campo il suo valore".

Subite molto poco. Quanto è difficile essere sempre concentrati?

"Non è semplice, ma devi essere sempre pronto. E' più facile parare ogni dieci minuti, alla Juve son venuto sapendo che è così. Mi sento più comodo però subendo pochissimo con questi grandi difensori".