Superlega, A22 esulta dopo la sentenza di Madrid: "La UEFA non può più ignorare decisioni vincolanti”
Dopo Real Madrid e UEFA, anche A22 Sports Management - la società che guida il progetto Superlega - ha commentato la nuova sentenza dell’Audiencia Provincial di Madrid, che ha respinto le richieste di UEFA, LaLiga e RFEF, confermando l’abuso di posizione dominante del massimo organismo calcistico europeo.
Nel comunicato, A22 sottolinea che si tratta della terza decisione consecutiva favorevole al progetto Superlega a livello europeo: “Il monopolio UEFA nelle competizioni paneuropee è incompatibile con il diritto dell’Unione” – si legge.
Il CEO Bernd Reichart attacca: “Dopo anni di procedimenti legali, la UEFA non può più ignorare decisioni vincolanti. Impedendo nuove iniziative ha causato danni a club, giocatori e stakeholders”.
A22 ricostruisce inoltre i contatti avuti nel 2025 con la UEFA per tentare una riforma condivisa delle competizioni europee senza eliminare Champions, Europa e Conference League, mantenendo accesso tramite i campionati nazionali. Tentativo, secondo A22, rifiutato dall’organismo di Nyon.
La società annuncia ora un cambio di passo: “Poiché la UEFA continua a ignorare le sentenze, non abbiamo altra scelta che avviare un procedimento per il risarcimento dei danni”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
