Suma: "Se la Juventus è fuori dalla Champions evidentemente ha fatto qualcosa. Non mi sento usurpatore di nessuno, l'anno scorso il Milan l'ha battuta due volte"

29.11.2023 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Suma: "Se la Juventus è fuori dalla Champions evidentemente ha fatto qualcosa. Non mi sento usurpatore di nessuno, l'anno scorso il Milan l'ha battuta due volte"
TuttoJuve.com

Ospite negli studi di Telelombardia, il volto di Milan Tv, Mauro Suma, ha replicato ai tifosi bianconeri che lo punzecchiavano da casa. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Rancore juventino perchè il Milan ha preso il posto della Juventus in Champions? Abbi pazienza, il Milan, con la penalizzazione della Juventus della scorsa stagione, non c'entra nulla. Il Milan non l'ha determinata, non sono cose riguardanti il Milan, se c'è stata una penalizzazione nei confronti della Juventus evidentemente la Juventus ha fatto qualcosa per cui doveva essere penalizzata. io non voglio nemmeno entrare nel merito, non è una cosa che mi riguarda. Anche la Fiorentina è in Conference League, ma doveva esserci la Juventus, no? Perchè la Juventus è stata esclusa dalle coppe, la Juventus nelle coppe quest'anno non c'è, altrimenti avrebbe dovuto fare la Conference League. Quindi continuare a rimarcare questa cosa, mi sembra francamente... capisco che per i tifosi sia uno sfogo, ma il Milan l'anno scorso ha battuto la Juventus due volte, 2-0 a San Siro e 1-0 a Torino, per cui io non mi sento l'usurpatore di nessuno. Tutto il campionato sapeva, in una stagione anomala, purtroppo...

perchè se la Juventus non avesse avuto la penalizzazione, saremmo stati tutti più sereni e tutti più tranquilli. Ma in uan stagione anomala per la penalizzazione della Juventus come quella della scorsa stagione, un anno fa, lo scorso campionato, tutti sapevano che la Juventus sarebbe stata penalizzata. Lo sapevano tutti, non solo il Milan, lo sapeva l'Inter, la Roma, il Napoli, il Torino... lo sapevano tutti. La Fiorentina che era lì che diceva... 'Se la Juve viene penalizzata, noi andiamo in Conference'. Quindi ragazzi, continuare a ruminare questa cosa qua, facciamolo, ma alla fine la Juventus è stata penalizzata, il Milan non c'entra nulla, io guardo la classifica finale dell'anno scorso e vedo che il Milan è arrivato quarto e fa la Champions League, altrimenti se il Milan non avesse dovuto fare la Champions League, la Uefa non sta a guardare in faccia al Milan o alle squadre italiane, non l'avremmo fatta, la stiamo facendo e discutiamo quello che succede sul campo, non ancora la penalizzazione della scorsa stagione".(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)