Spalletti: "David ancora titolare? Sapevo che avrebbe reagito. Mi è piaciuto tutto della Juventus ma in classifica..."
Intervenuto a Rai Sport, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria ottenuta contro il Sassuolo:
Sull'abbraccio con David?
"Sono stati scorretti quelli che non hanno partecipato, perché in questi due giorni avevamo detto, tanto David farà gol nella prossima partita e lo si va ad abbracciare tutti. Per cui ho soltanto eseguito quello che è stato un mettersi d'accordo durante i giorni precedenti. Però visto che mi hanno dato poi dei calci e degli schiaffi, non ci vado più".
Ha avuto ragione lei, però, a puntare ancora su David, pochi giorni dopo quella rigore?
"Diventava facile, lui è un ragazzo buono, tenero, gentile, però poi quando ti arrivano addosso tutte questa roba lì, un pochettino reagisci, per cui giocavo su quella che sarebbe stata la sua reazione".
Al di là di David, mi dice la cosa che più le è piaciuta della prestazione della Juventus di questa sera"
"Mi è piaciuto la squadra, mi è piaciuto il giocare a calcio, il non fare differenze dopo che era cambiato il risultato, andare sempre addosso, levare sempre spazio, coprire sempre la palla e andare sempre a sfidare la partita e gli avversari, non aspettando che facessero la prima mossa gli altri".
È così che si alza l'asticella per un ritorno in cui dare di più, perché la Juventus gira a 36 alla fine del girone d'andata"
"È così perché poi ci sono squadre forti, lo fanno vedere. La Roma è una squadra fortissima che gioca un calcio fisico, potente. Il Como è una squadra fortissima che gioca un calcio più leggero, più fatto di qualità, però di uguale continuità. Il Bologna ha avuto molte difficoltà, ma ci aspettiamo a lottare per la graduatoria. Abbiamo dovuto recuperare una partita, per cui le prime tre ormai hanno messo troppo margine. Diventa quasi impossibile pensare di raggiungerle, perché sono tante quanto un girone, anche se manca qualche partita".
Il gol più bello del girone di andata?
"Quello di Miretti contro il Sassuolo, è fatto molto bene".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
