Spalletti a Dazn: "Punto sui rapporti e sulle relazioni. Le scelte? Tecnica e qualità per sostituire Yildiz, ho scelto i migliori. Serve coraggio"

Spalletti a Dazn: "Punto sui rapporti e sulle relazioni. Le scelte? Tecnica e qualità per sostituire Yildiz, ho scelto i migliori. Serve coraggio"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Luciano Spalletti è stato intervistato da Dazn prima di Cremonese-Juventus. Le parole del tecnico bianconero:

Appena arrivato alla Juve, con che parole si è presentato ai giocatori? Sulla testa su cosa ha puntato?
"Si punta sempre su quelli che sono i rapporti, le relazioni, perchè io sono convinto che conti sempre la squadra, non conta il singolo, di conseguenza se tu instauri un buon rapporto e tutti lo vivono allo stesso modo, poi lavorando tutti insieme, in maniera seria, con un autodisciplina, ti svegli un giorno e ti ritrovi ad un livello superiore, per cui sono queste poi le cose che secondo me contano. Dobbiamo stare insieme qualche mese, per cui, questa empatia se riusciamo a farla nascere diventa più bello".

Abbiamo visto la formazione e ci sta facendo fumare il cervello. Stiamo cercando di capire. Si va già verso l'idea di Spalletti o ci sarà un adattamento di un centocampista nei tre?
"Può darsi che sia così, nel senso che io devo trovare assolutamente la possibilità di sostituire la qualità di Yildiz dentro il campo, per cui mi ci vuole tecnica, qualità e allora si cerca di fare la partita, ritrovandola poi dentro quei calciatori che hai a disposizione. Questi penso siano più o meno i migliori che ho a disposizione".

L'obiettivo è trasmettere coraggio? Spostarsi un po' davanti ed essere protagonista.
"Quello è fondamentale, avere ocraggio diventa fondamentale, non è che siamo in una situazione dove non ci guarda nessuno, per cui o ci stai dentro, e ci stai nel modo giusto, altrimenti ti devi mettere da parre. Ci vuole assolutamente coraggio, si sbaglia, ma va fatto con coraggio"