Simonelli: "La Lega Serie A è una media company, un modello per le altre leghe"

01.09.2025 17:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Simonelli: "La Lega Serie A è una media company, un modello per le altre leghe"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono felice di essere diventato presidente della Lega Serie A con persone così competenti”, ha dichiarato Ezio Simonelli in occasione della presentazione di Radio Tv Serie A. “Sono contento che la nuova emittente cresca con professionisti di questo livello”.

Il numero uno della Lega ha sottolineato come il movimento calcistico italiano abbia compiuto passi importanti negli ultimi anni: “Quando sono tornato ho trovato una grande struttura, una media company in grado di gestire la produzione di eventi, un’attività di grande valore aggiunto”.

Simonelli ha ricordato anche le innovazioni introdotte dal massimo campionato: “Siamo stati i primi a lanciare la goal line technology, i primi a inaugurare il Var, stiamo diventando un esempio per le altre leghe”.

Infine, un passaggio dedicato alla piattaforma che racconta quotidianamente il calcio di Serie A: “Da oltre due stagioni questa realtà valorizza il lavoro dei club e offre ai tifosi contenuti sempre più ricchi e accessibili, con passione e competenza”.