Silvano Martina su Buffon : "Si è perso il senso della realtà. Rinnovo? Aspettamo fine campionato"

29.02.2012 18:30 di  Matteo Pambianchi   vedi letture
Silvano Martina su Buffon : "Si è perso il senso della realtà. Rinnovo? Aspettamo fine campionato"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Ha parlato oggi, ai microfoni di RadioSportiva, Silvano Martina, ex portiere ed agente di diversi top player tra cui il numero uno della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. Polemiche post Milan-Juve ma anche tecnologia in campo e rinnovo con la Juventus, questi gli argomenti trattati dal procuratore nel corso dell'intervista di seguito:

Martina, Si è parlato tanto dopo le dichiarazioni sul gol non gol di Muntari e sopratutto dopo le parole di Buffon nel post gara

Non lo so di cosa stiamo parlando, quando vengono messe in discussioni le qualità di uno come Buffon resto perplesso. In quella partita ci sono stati episodi ben più gravi, si è detto tutto ma nessuno ha detto nulla su quegli altri episodi. Stare tre giorni su tutti i giornali a parlare di lui mi sembra assurdo. C´è stato un giornalista che ha detto di tutto e insultato Conte, mi sembra che abbiamo perso il senso della realtà. Discutere le qualità umane di Gigi mi sembra davvero una cosa pazzesca.

Era meglio se non parlava alla fine della partita?

Ho capito però stiamo parlando del giocatore italiano più importante e se non si fosse presentato lo avreste criticato. Vi siete divertiti tutti e avete avuto di che parlare. Se noi andiamo a vedere la partita in quei novanta minuti ci sono stati episodi più gravi ma nessuno ha detto nulla.

Tecnologia in campo, cosa ne pensa?

Solo in quei casi si nel resto dei dubbi no. Il calcio è questo ma in casi come quello di Muntari dico si, solo sul gol non go allora può starci

Secondo lei da portiere è così difficile accorgersi di un gol non gol?

Guardi dipende dai momenti. Io credo, anche perchè ho parlato con Gigi la mattina dopo, e mi ha detto che non se n´è accorto. La colpa di Buffon è quella di aver fatto il miracolo sul colpo di testa.

Lo scudetto va a Torino dopo Milan - Juve?

Sono convinto che se il Milan avesse vinto avrebbe avuto più possibilità di vincere lo scudetto. Da questa partita di sabato la Juve esce più forte.

Il contratto di Buffon scade nel 2013, cosa farete?

Le posso solo dire che alla Juve sono contentissimi e Gigi è felice, non ci sono stati contatti per ora aspettiamo la fine del campionato

E´ vero che ha interesse nella Cina?

Lui è così, simpatico, quindi magari averlo immaginato non vuol dire che lo voglia fare davvero. E´ un´ipotesi difficile adesso. Può chiudere la carriera alla Juve ma poi tutto può succedere.