Ufficiale

Serbia, nuovo ct per Vlahovic e Kostic: ingaggiato Paunovic

Serbia, nuovo ct per Vlahovic e Kostic: ingaggiato PaunovicTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 ottobre 2025, 19:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

 Cambio sulla panchina della Serbia: la Federcalcio serba (FSS) ha ufficialmente nominato Veljko Paunovic nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore, dopo le dimissioni di Dragan Stojkovic rassegnate lo scorso 12 ottobre in seguito alla sconfitta interna per 1-0 contro l’Albania.

Paunovic, 48 anni, ex attaccante e allenatore con una lunga esperienza internazionale, avrà subito un compito delicato: condurre la Serbia nelle ultime due sfide di qualificazione ai Mondiali del 2026, in programma contro l’Inghilterra a Londra il 13 novembre e contro la Lettonia in casa il 16 novembre. La nazionale serba occupa attualmente il terzo posto nel Gruppo K, dietro Inghilterra e Albania, ma la Federazione crede ancora nelle possibilità di qualificazione.

Da giocatore, Paunovic ha vestito maglie prestigiose, tra cui quella dell’Atlético Madrid, con cui ha militato tra il 1997 e il 2005. Da tecnico si è fatto conoscere a livello internazionale grazie al trionfo della Serbia Under 20 ai Mondiali di categoria nel 2015, battendo in finale il Brasile.

Dopo quell’impresa, la sua carriera lo ha portato ad allenare anche negli Stati Uniti (Chicago Fire) e in Messico (Guadalajara). Ora per Paunovic si apre la sfida più importante: riportare entusiasmo e risultati alla nazionale serba.