Scarpini (Inter Channel): "Orsato ha fatto un autogol. Polemiche non sono esagerate. Se Juve e Napoli cambieranno allenatori..."

03.05.2018 01:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Scarpini (Inter Channel): "Orsato ha fatto un autogol. Polemiche non sono esagerate. Se Juve e Napoli cambieranno allenatori..."
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini, ospite negli studi di Sportitalia, ha parlato - tra le altre cose - delle polemiche seguite al derby d'Italia. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole: "Roma miglior squadra italiana in questa stagione? Sicuramente ha fatto meglio globalmente del Napoli, perchè la Champions è piuttosto impegnativa ed il Napoli non  è riuscito, nonostante un organico che gli avrebbe consentito quanto meno di essere ancora in campo domani sera in Europa League. Però hanno fatto delle scelte. Nel momento in cui il club fa delle scelte, io punto dritto al campionato... hanno mollato Coppa Italia ed Europa League. Probabilmente non gli andrà bene, perchè a meno di clamorosi suicidi, lo Scudetto mi sembra sia piuttosto complicato dopo la sconfitta di Firenze. Quindi diventa una stagione che poteva essere, ma anche quest'anno non è stata.

Se come dicono ci saranno i cambi sulle panchine di Juventus e Napoli, io sono convinto che l'Inter di Spalletti e la Roma di Di Francesco, che manterranno lo stesso allenatore, faranno un piccolo passo in avanti per accorciare il gap. Se sabato ho applaudito il gol di Orsato? Non ha fatto gol, ma autogol. Non l'ho neanche incrociato a fine partita. Polemiche esagerate? No. Non sono esagerate perchè c'è stata una serie di errori.... Orsato parla della serenità dei figli? Questo non c'entra con le polemiche, che sono figlie di un gesto tecnico. Può sbagliare Icardi un gol solo davanti al portiere, può sbagliare un portiere e quindi anche un arbitro".