Scandalo Negreira: il Real Madrid chiede la divulgazione dei documenti sul Barça
Scandalo Negreira: il Real Madrid chiede la divulgazione dei documenti sul Barça
Lo scandalo Negreira assume una nuova dimensione nel calcio spagnolo. Il Real Madrid ha richiesto la pubblicazione massiccia di documenti sensibili che coinvolgono il FC Barcellona, riaprendo uno dei casi più gravi della storia del calcio in Spagna.
Secondo il procuratore Xavier Estrada Fernández, la giustizia intende analizzare gli audit finanziari condotti dai principali studi tra il 2010 e il 2021, insieme a quasi 600 documenti forniti dal Barça. Questi documenti riguardano i presunti pagamenti a José María Enríquez Negreira, ex vicepresidente della commissione degli arbitri spagnoli, sospettato di aver ricevuto diversi milioni di euro.
Mentre il FC Barcellona mantiene una posizione difensiva tramite le parole del presidente Joan Laporta, la pressione aumenta. Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, ha recentemente parlato di una presunta “corruzione sistemica”e ha menzionato pagamenti stimati intorno agli otto milioni di euro. Una dichiarazione forte che preannuncia un braccio di ferro giudiziario e politico ormai inevitabile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
