Santiago Gimenez ancora a secco con il Milanin Serie A: Allegri si fida e lo conferma titolare contro la Juventus

Santiago Gimenez ancora a secco con il Milanin Serie A: Allegri si fida e lo conferma titolare contro la Juventus
Il Milan si prepara al big match contro la Juventus e, nonostante l'assenza di gol in Serie A, Santiago Gimenez sarà ancora una volta il punto di riferimento offensivo scelto da Massimiliano Allegri.
Gimenez: zero gol in campionato, ma tanta sostanza, questo secondo Gazzetta.
Allegri non ha dubbi: nelle ultime prove tattiche, ha confermato Gimenez titolare anche contro la Juventus. L’allenatore livornese apprezza il lavoro “sporco” dell’attaccante, fondamentale in fase di pressing, nel gioco di sponda e nella costruzione dal basso.
Cambio modulo e nuovi compiti per l’attaccante messicano
Con il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2, il Milan ha rivoluzionato il proprio assetto offensivo. Meno cross dalle fasce, più gioco tra le linee. In questo contesto, Gimenez si sta adattando a un ruolo da punta "di raccordo", utile nel tenere alta la squadra, smistare palloni e favorire gli inserimenti di centrocampisti come Rabiot e trequartisti come Pulisic.
Concorrenza in arrivo: il futuro si gioca adesso
Il rientro di Leao e Nkunku dopo la sosta aumenterà la concorrenza in attacco. Santiago Gimenez, arrivato al Milan nel gennaio scorso per 28,5 milioni di euro più bonus, ha collezionato finora 26 presenze e 7 gol. Ma la media realizzativa (un gol ogni 204 minuti) è distante da quella registrata in Eredivisie (un gol ogni 108 minuti).
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.