Salandin a RBN: "La Juventus ha fatto dei pasticci, ma c'è dietro una fastidiosa mediaticità"

07.12.2022 19:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Salandin a RBN: "La Juventus ha fatto dei pasticci, ma c'è dietro una fastidiosa mediaticità"
TuttoJuve.com
© foto di

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Niccolo' Ceccarini (Tmw Radio), Stefano Salandin (Tuttosport), Ezio Morina, Luciano Moggi.

Intervistato da Radio Bianconera, il giornalista di Tuttosport Stefano Salandin ha parlato così sull'inchiesta che riguarda la Juventus: "È una vicenda molto mediatica in cui ci sono sicuramente problematiche di bilancio e di gestione, non saprei dirti chi ha ragione perché parliamo di tecnicismi di bilancio riguardo i quali non sono ferrato. Di sicuro c'è dietro una mediaticità che mi ricorda tempi passati, non mi sto occupando direttamente della questione, la sfioro perché in quanto giornalista sportivo, è inevitabile farlo. Non mi stupisce che la Juventus abbia rapporti privilegiati con alcune squadre, così come li hanno anche altre, è la norma del mercato, è una questione di rapporti tra persone, così come è la norma che si litighi...ho assistito a litigate furiose che se fossero state intercettate, probabilmente l'opinione pubblica avrebbe buttato via la chiave sentendo certe esternazioni. Quello che si vive adesso attorno alla Juventus fa purtroppo parte di questa fastidiosa mediaticità, a mio modo di vedere a comando, della vicenda.

Molti si fanno scudo dietro il rigore di regole che andrebbero rispettate ma nella realtà, soprattutto in sede di calciomercato, questo accade raramente. Ricordo ad esempio che Moratti e Preziosi si incontrarono per trattare il passaggio di Milito e Thiago Motta dal Genoa all'Inter mentre il presidente del Genoa era inibito. Io sono comunque convinto che la Juve abbia combinato qualche pasticcio, come sono convinto che per questo ci saranno multe ed inibizioni, come è giusto che sia", ha concluso.