Sagna: "Faremo l'impresa col Benevento, De Zerbi un piccolo Guardiola. Sono qui per Brignoli!"

21.02.2018 16:50 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Sagna: "Faremo l'impresa col Benevento, De Zerbi un piccolo Guardiola. Sono qui per Brignoli!"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

È stato senza dubbio il colpo più sorprendente del mercato invernale italiano e non solo. Bacary Sagna al Benevento sembrava fantacalcio puro, invece è diventato realtà. E il francese racconta un retroscena a La Gazzetta dello Sport:  "Sapevo delle difficoltà che la squadra stava affrontando in classifica perché avevo visto il video del gol del portiere Brignoli al Milan ed ero rimasto incuriosito da quella storia, e stupito dall'esultanza di quella tifoseria". 

Poi la scelta di provarci: "Quando il mio agente mi ha detto che c'era la possibilità di andare al Benevento ho deciso di andare a parlare di persona con il presidente Vigorito.. Appena mi ha spiegato il suo progetto, ho avuto chiara la percezione che dovevo solo rimettermi a posto fisicamente e dare una mano al Benevento. Non è facile incontrare gente così oggi nel calcio, lui parla della squadra come se fosse una figlia".

Splendide parole anche per De Zerbi: "È un piccolo Guardiola perché cura tutti i dettagli e vuole sempre che giochiamo la palla e che ci muoviamo insieme. Tiene moltissimo a questo aspetto". E la promessa: "Ci salveremo".