Sabato: "In futuro alla Juventus vedrei bene Italiano in panchina"

Sabato: "In futuro alla Juventus vedrei bene Italiano in panchina"TuttoJuve.com
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’ex calciatore Antonio Sabato è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio, affrontando diversi temi legati all’attualità calcistica.

Parlando dell’Inter, Sabato ha sottolineato come la squadra sia tornata in condizione: “La squadra si è ripresa fisicamente, abbiamo visto giocatori interessanti davanti. Lo scorso anno spesso giocavamo con uno in meno, perché chi entrava non era all’altezza. Quest’anno invece ci sono sostituti validi, abbiamo un turnover diverso e i giocatori importanti sono tornati in una condizione ottimale”.

Non è mancato un commento sulla polemica a distanza tra Dimarco e Inzaghi: “Preferisco un confronto faccia a faccia, non è bello parlare con un tecnico passando per i media. Abbiamo anche visto Frattesi, che è stato gestito in maniera particolare da Inzaghi: se a un giocatore fai fare solo spezzoni di gara, la condizione ottimale non la raggiungerà mai”.

Sul futuro delle panchine, Sabato ha espresso il suo punto di vista: “Credo che Spalletti possa rientrare alla Fiorentina. E alla Juventus, in futuro, vedrei bene Vincenzo Italiano”.

Infine, un pensiero sulla Roma di Gasperini: “Ha avuto un ottimo inizio, ma davanti ha meno qualità rispetto a quanto aveva a Bergamo. Sta lavorando su altri reparti e questo è il segno di un allenatore intelligente, capace di adattarsi ai giocatori che ha, invece di voler imporre un solo modo di giocare”.