Rimpianto rossonero. Juventus-Milan 0-0: Rigore sbagliato da Pulisic, Leao spreca. Fischi allo Stadium, Allegri commosso

Rimpianto rossonero. Juventus-Milan 0-0: Rigore sbagliato da Pulisic, Leao spreca. Fischi allo Stadium, Allegri commossoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Rimpianto rossonero. Juventus-Milan 0-0: Rigore sbagliato da Pulisic, Leao spreca. Fischi allo Stadium, Allegri commosso ne parla Leggo Milano. 

Allianz Stadium, Torino – Il big match della giornata di Serie A tra Juventus e Milan finisce con un pareggio a reti bianche che non soddisfa nessuno. Finisce 0-0, ma a recriminare di più è il Milan, che spreca diverse occasioni clamorose: Pulisic sbaglia un calcio di rigore al 53’, mentre Leao sciupa due palle gol incredibili, di cui una da due passi.

Juventus in crisi: quinto pareggio consecutivo

Per la Juventus è il quinto pareggio consecutivo, considerando anche la Champions League, e il risultato costa caro: i bianconeri scivolano al quinto posto in classifica. Il Milan, invece, sale al terzo posto, a -2 da Napoli e Roma, attuali capoliste.

Tatticismo e poche emozioni nel primo tempo

Nel primo tempo il match è molto tattico e bloccato. Massimiliano Allegri, applaudito calorosamente dallo Stadium, recupera Tomori in extremis, mentre Tudor lancia Rugani titolare al posto di Bremer. La Juve prova a colpire con due accelerazioni di Conceiçao, il migliore dei bianconeri, ma né McKennie né David riescono a concretizzare. Il canadese, in particolare, sbaglia malamente su assist di Kalulu, scivolando goffamente in area.

Il Milan spreca troppo: Pulisic e Leao protagonisti in negativo

Il Milan risponde con un tiro alto dell’ex Rabiot e due conclusioni di Gimenez, la seconda di testa sfiora il palo. Nella ripresa, la prima vera occasione capita a Gatti, ma Maignan si supera con una parata miracolosa. Poco dopo, al 53’, arriva il momento chiave del match: rigore per il Milan (fallo di Kelly su Gimenez), ma Pulisic calcia fuori clamorosamente. Allegri, ironico, commenta: "Glielo avevo detto di non tirare col piatto."

Con l'ingresso di Leao, i rossoneri aumentano la pressione e sfiorano il gol in più occasioni: prima un tentativo da centrocampo, poi un errore incredibile su assist di Pulisic, e infine un tiro debole su imbeccata perfetta di Modric.