Rastrelli su Tmw: “La Juve non ha mai avuto i rinforzi”

15.10.2022 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Rastrelli su Tmw: “La Juve non ha mai avuto i rinforzi”
TuttoJuve.com

La Juve ha cercato di rinforzarsi in virtù della scorsa stagione prendendo calciatori di alto livello come Pogba e Di Maria, ma non li ha mai avuti. Se ne non hai i rinforzi a disposizione il livello generale non è da primissime posizioni”. Così a Tuttomercatoweb Massimo Rastelli analizza il momento della Juventus. 

Però la sconfitta contro il Maccabi pesa…
“Quando vengono a mancare i punti di riferimento tecnici anche in termini di leadership è come se il gruppo perdesse mancanza di convinzione. E la maglia pesa”.

Il Verona riparte da Bocchetti.
“Non è il primo caso di un club che va verso la soluzione interna. Ultimamente c’è stato anche l’esempio di Palladino che ha fatto tre partite e altrettante vittorie. Credo che la società voglia portare avanti un certo tipo di percorso. Bocchetti ha avuto allenatori come Juric e Gasperini. Così la società ha pensato che fosse il profilo migliore”.

Cosa si aspetta dall’Hellas?
“Che ritorni ad essere quella squadra difficile da affrontare e che faccia dell’intensità e dei ritmi molto alti il suo punto di forza”.

Che succede al Cagliari?
“Quello che ho sempre detto anche quando la allenavo io. Non è semplice vincere dopo una cocente retrocessione. Il Cagliari rappresenta un’isola, un popolo. La maglia pesa, le responsabilità sono all’ennesima potenza. Ci sono molte più pressioni e questo al di là dei valori tecnici fa la differenza. Ma il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per ritrovare il giusto assetto e riprendere la retta via”.