Rabiot carica la Francia: "Umiltà e ambizione, non ci montiamo la testa"
Adrien Rabiot ha respinto ogni critica sullo stato emotivo della Francia alla vigilia dell’amichevole contro l’Irlanda del Nord. “Da quello che vedo, tra giocatori e atmosfera nel gruppo, c’è molta umiltà. Non ci montiamo la testa. All’esterno si dicono molte cose, ma noi cerchiamo di restarne fuori”, ha spiegato il centrocampista del Milan.
Il giocatore ha sottolineato la difficoltà del percorso mondiale: “Sappiamo quanto sia complicato vincere una Coppa del Mondo. Il mister ci ricorda di essere ambiziosi ma con equilibrio”, ha detto l'ex Juve.
Il ruolo in campo e la nuova Francia
Rabiot ha parlato anche del suo impiego tattico: “Con Tchouaméni abbiamo un ruolo più difensivo, dobbiamo coprire molto e tappare i buchi. Con quattro giocatori offensivi davanti serve equilibrio, ma non siamo limitati dal tecnico”.
L’addio di Deschamps e l’eredità del CT
Il centrocampista ha poi commentato il prossimo addio di Didier Deschamps: “C’è emozione e vicinanza. Ha fatto un lavoro enorme e merita di essere celebrato. Speriamo di vincere per lui”.
Il caso Cherki e la polemica
Rabiot ha difeso Rayan Cherki dopo alcune dichiarazioni controverse: “Non penso gli sia mancata umiltà. È un ragazzo molto ambizioso, forse si è espresso male ma il senso era positivo”.
Preparazione e obiettivo Irlanda del Nord
Infine uno sguardo alla prossima amichevole: “Non è una semplice amichevole, è l’ultima prova generale. Vogliamo una buona prestazione, vincere e arrivare al Mondiale con fiducia, evitando infortuni”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

