RABIOT a Dazn: "Dovevamo fare di più, troppo mosci e gentili. 4-3-3? Bene, ma decide il mister"

RABIOT a Dazn: "Dovevamo fare di più, troppo mosci e gentili. 4-3-3? Bene, ma decide il mister"
sabato 17 febbraio 2024, 20:21Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Adrien Rabiot è stato intervistato da Dazn dopo il pari di Verona. Le sue parole: 

Due punti in quattro partite sono quello che rimangono di questa partita.
"Sì, certo, dovevamo fare di più dopo i punti che abbiamo lasciato in corsa. Stasera non dovevamo prendere questo primo gol che ci ha fatto male, poi abbiamo rimontato, è vero, ma ci siamo messi a giocare un po' tardi nel secondo tempo. Sono sempre questi dettagli che fanno la differenza, dobbiamo ritrovare la compattezza, quello che eravamo prima quando non prendevamo gol. E' dura perchè proviamo a ritrovare la vittoria, non è facile, questo è un campo molto difficile, loro sono bravi, ma piano piano dobbiamo riprendere questo percorso perchè è importante ritrovare la fiducia e la vittoria soprattutto".

Il secondo gol è stato un po' da polli direbbe Allegri e nel secondo tempo avete avete subito un angolo dopo 15 secondi. Non ci si aspetta un approccio del genere da una Juventus che deve dare una risposta.
"Sì, è quello che ho detto, sono i dettagli, prima in queste fasi di gioco eravamo più forti, più compatti. Sul secondo gol siamo troppo gentili, non possiamo prendere un gol così. Dobbiamo ritrovare la fiducia, lavorare bene e continuare così, non lasciare quello che stavamo facendo bene e ritrovare quello che stavamo facendo bene prima".

Avete fatto mezz'ora con il 4-3-3. Quali sono le sensazioni? Può essere una nuova via?
"Bene, poi questo lo sceglie il mister, siamo in campo e sta a noi trovare la forza di andare in avanti e di giocare offensivi, non conta il modulo di gioco, anche col 3-5-2 abbiamo fatto bene nell'ultima partita, ma non siamo riusciti a fare il gol. Non è questione di modulo, dobbiamo solo cercare di essere offensivi, fare gol senza prenderlo, quella è la nostra forza. Prima eravamo più compatt, eravamo forti dietro, ora dobbiamo ritrovare questo".

Può cominciare un campionato nuovo?
"Dobbiamo essere realisti in questo periodo, l'Inter fa il suo percorso e dobbiamo lottare per tenere questo secondo posto, ritrovare la fiducia, senza preoccuparci di quelle dietro. Siamo arrivati qui facendo 53-54 punti, essendo forti, dobbiamo solo ritrovare questo, poi ce la giocheremo per il secondo posto. Stasera eravamo troppo mosci".