Qualificazioni Europei 2025: la Turchia di Montella travolge la Bulgaria a Sofia. Yildiz protagonista assoluto

Qualificazioni Europei 2025: la Turchia di Montella travolge la Bulgaria a Sofia. Yildiz protagonista assoluto, ne parla Gazzetta.
Il talento juventino guida la nazionale turca al successo: 5-1 in trasferta e secondo posto consolidato. Ora la sfida decisiva contro la Georgia
La Turchia di Vincenzo Montella torna a sorridere: dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Spagna (0-6 a settembre), la nazionale turca si riscatta con un netto 5-1 contro la Bulgaria a Sofia, nella sfida valida per le qualificazioni ai playoff degli Europei 2025. Protagonista assoluto del match è stato Kenan Yildiz, talento della Juventus, autore di una splendida doppietta e di un assist.
Grazie a questa vittoria, ottenuta allo stadio Vasil Levski di Sofia, la Turchia consolida il secondo posto nel girone, alle spalle della Spagna. Martedì sarà il momento della verità: i turchi ospiteranno la Georgia, distante tre punti e già battuta 3-2 a Tbilisi.
Yildiz in forma strepitosa: doppietta e record personale con la maglia della Turchia
Per Kenan Yildiz si tratta della prima doppietta con la nazionale maggiore, con cui raggiunge quota 4 reti in 24 presenze. Il talento bianconero, classe 2005, non segnava in nazionale dallo scorso novembre, nella sfida persa in Montenegro (1-3) in Nations League, dove aveva comunque realizzato il gol del momentaneo pareggio.
Grazie alla forma ritrovata di Yildiz e alla prestazione collettiva convincente, Montella può ora puntare con decisione alla qualificazione ai playoff per gli Europei 2025, con un solo obiettivo: battere la Georgia di Kvaratskhelia e blindare il secondo posto nel girone.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.