PSG, Luis Enrique: "Donnarumma? Decisione difficile da capire, dobbiamo essere imprevedibili e avere più opzioni"

Alla vigilia della sfida contro l’Angers, prima gara stagionale al Parco dei Principi valida per la seconda giornata di Ligue 1, Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi caldi legati al Paris Saint-Germain. Il tecnico spagnolo ha spiegato la scelta di escludere Gianluigi Donnarumma: "È stata una decisione complicata, ma non voglio entrare nei dettagli pubblicamente. Capisco le critiche, ma siamo tranquilli e sappiamo dove vogliamo arrivare". Una preferenza, quella per Lucas Chevalier, che Luis Enrique ha motivato giustifica con aspetti tattici e caratteriali: "Un portiere deve darci superiorità con il pallone, leggere le pressioni avversarie, coprire la linea difensiva, dominare il gioco aereo e guidare mentalmente i compagni. È ciò che chiedo anche a Safonov e Renato, oltre a naturalmente gestire le situazioni tipiche di un portiere".
Sul lavoro rispetto alla scorsa stagione, l’allenatore ha tenuto il riserbo: "Cambiare tutto, cambiare nulla. Le modifiche non sono pubbliche, sono parte del nostro lavoro. Bisogna essere imprevedibili e avere più opzioni".
Ha poi parlato di Ousmane Dembélé: "Per lui questa stagione è una grande sfida. L’anno scorso è stato straordinario, ma sono convinto che possa migliorare ancora. Ha la qualità per essere un giocatore fondamentale per noi".
Infine, un pensiero sul ritorno a casa: "Ci è mancato molto, con i nostri tifosi saremo più forti. Abbiamo disputato gli ultimi dieci incontri ufficiali in trasferta, è il momento di godere del nostro stadio e del sostegno dei fan". Sul mercato, invece, Luis Enrique ha confermato che il club "resterà vigile fino all’ultimo giorno, pronto ad affrontare qualsiasi scenario".