Porrini a RBN: "Vialli non era solo un grande atleta, era molto di più"

09.07.2025 23:30 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Porrini a RBN: "Vialli non era solo un grande atleta, era molto di più"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sergio Porrini è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione L'ora della Vecchia Signora, in cui ha ricordato l'ex compagno e amico Gianluca Vialli che oggi avrebbe compiuto 61 anni. Ecco le sue dichiarazioni:

"Avrebbe compiuto 61 anni, lo ricordo chiaramente. Non era solo un grande atleta che entusiasmava i tifosi e faceva cose incredibili. Era molto di più, una guida nello spogliatoio, un amico con cui potevi confidarti. È stato fondamentale per me. Appena arrivato dall'Atalanta, sentivo la pressione della maglia... Vialli mi ha sempre incoraggiato e mi ha fatto capire che dovevo trovare la forza dentro di me, da solo. Avere una persona così accanto, il capitano e la guida della squadra, è molto importante. Superai un primo anno difficile grazie a lui, gli sarò sempre grato.

Ha poi detto: "Era un professionista da imitare. Pensava prima agli altri e poi a sé stesso. Il gruppo era essenziale per lui, sapeva che solo così si potevano ottenere grandi successi. Ricordo quella sera con Lippi e il messaggio che gli mandò. Sono parole che rattristano sempre, ma come ha detto Mauro, va ricordato nel giorno del suo compleanno perché era sempre pieno di gioia, voglia di vivere, anche durante la malattia. Va ricordato sempre con il sorriso".