Polemiche per il rigore “strisciato”

Polemiche per il rigore “strisciato”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Rigore dopo 12 secondi: Napoli-Genoa, polemiche sull’episodio Meret-Vitinha

Massa cambia decisione al VAR, dubbi sul giallo al portiere

Napoli-Genoa si accende subito con un episodio arbitrale chiave dopo appena 12 secondi. Vitinha sfrutta un errore di Buongiorno, si avventa sul pallone e cade in area dopo un contatto con Meret. In un primo momento l’arbitro Davide Massa indica calcio di punizione dal fondo, ma dopo il richiamo al monitor da parte del VAR Di Bello cambia decisione e assegna il rigore.

Resta il dubbio sulla dinamica del contatto: l’attaccante sembra trascinare leggermente la gamba destra, ma lo sgambetto del portiere è comunque giudicato punibile. Discussioni anche sul cartellino a Meret: Massa opta per il giallo, scelta che lascia perplessità in chiave DOGSO, considerando però che il pallone stava scorrendo verso l’esterno e dunque giustifica la depenalizzazione del rosso.

Espulsione Juan Jesus: doppio giallo corretto

Al 31’ del secondo tempo arriva un altro episodio decisivo: Juan Jesus viene espulso per doppia ammonizione. Entrambi i cartellini sono giudicati corretti, con il difensore del Napoli che lascia i suoi in inferiorità numerica nel finale di gara.

Recupero infuocato: secondo rigore al VAR

Nel recupero, nuovo check al monitor per un contatto Cornet-Vergara. L’arbitro assegna il secondo rigore dopo revisione VAR: non si tratta di un pestone affondato, ma di un contatto strisciato, comunque ritenuto sufficiente per il penalty. Lo riporta Gazzetta.