Pistocchi: "Da quando si è ritirato dal calcio giocato, di Baggio si è sentito e visto poco. Petrone pensava infatti che..."
Di recente il giornalista Maurizio Pistocchi, sul suo profilo X, ha espresso alcune considerazioni su Roberto Baggio, ex giocatore della Juventus: "Da quando si è ritirato dal calcio giocato, di #RobyBaggio si è sentito e visto poco. Il suo storico manager , #VittorioPetrone pensava infatti-a mio avviso correttamente- che una leggenda come lui potesse rimanere tale solo attraverso la sottrazione-un po’ come #Mina e #Celentano, che sono spariti e quando riappaiono fanno il botto. Per questo ne centellinava le apparizioni, contribuendo a ingigantire la sua figura. Da quando dell’immagine di #RBaggio si occupa sua figlia, #Valentina, i social sono pieni di immagini di anziani signori, capelli bianchi e leggera pinguitudine, che ci mostrano #Baggio&C in #Usa, a #Dubai, ovunque.
Sono sincero: mi mettono tristezza. Il #Baggio che ricordo è il fuoriclasse che incendiava gli stadi, il Pallone d’Oro, il Campione che trascinava le sue squadre. Quel #Baggio è eterno, e non ha bisogno di replicare ovunque la sua leggenda".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
