Piccari: "Juventus squadra più corale ma il problema del centravanti resta, l'Inter ha più qualità"
Marco Piccari è intervenuto a TMW Radio e ha parlato dei temi d'attualità:
Che vittoria è stata per la Lazio ieri contro il Bologna?
"Si è parlato tanto e troppo di faccende extra campo in casa Lazio. Vedremo quel che accadrà in futuro, perché ci sono voci e movimenti, ma ribadisco che si è parlato troppo di Lotito. Tutta questa situazione ha influito sulla squadra, tanto da portare dei colleghi conosciuti a definire la squadra un branco di pippe. Nelle ultime settimane invece sono arrivate una vittoria contro il Genoa e un pareggio contro la Juventus. Ho l'impressione che Sarri possa uscire un po' cambiato da questa esperienza. Ha capito che bisogna trovare dei compromessi in base alle caratteristiche e alle qualità che ha a disposizione. Vedremo dove potrà arrivare in questo finale di stagione."
In Coppa Italia è stata più pesante l'eliminazione della Juventus o del Napoli?
"Secondo me la Juventus, perché il Napoli comunque aveva dei problemi e affrontava una squadra molto in salute. Contro quest'Atalanta si poteva fare un po' meglio, per quanto a livello di prestazione non mi sento di rimproverare troppo la squadra di Spalletti. Quando gli episodi ti girano male può finire così".
In vista del derby d'Italia, quali sono le differenze principali fra Inter e Juventus?
"La Juventus è cambiata nella coralità e nella possibilità di sviluppare più gioco. Mi sembra una squadra più coinvolta perché c'è un'organizzazione maggiore. Il problema del centravanti rimane, ma nonostante questo la Juventus è il secondo miglior attacco. Ora c'è più entusiasmo e questo ha portato ad un'atmosfera differente. L'Inter invece per me ha una qualità maggiore nei singoli. La differenza sostanziale tra le due squadre è proprio questa".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
