PESSOTTO: “È una soddisfazione vedere i giovani del settore giovanile in Prima Squadra. Tutto questo è frutto del lavoro di…”

09.09.2025 16:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
PESSOTTO: “È una soddisfazione vedere i giovani del settore giovanile in Prima Squadra. Tutto questo è frutto del lavoro di…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della Next Gen. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: " È stato un percorso, perché all'inizio gli esordi erano soprattutto figli di spot,  magari a fine stagione, con brevi apparizioni.

Invece nel corso degli anni questo progetto è cambiato, è cresciuto, è diventato realtà,  nel senso che l'obiettivo della società era quello di valorizzare ancora di più i giocatori provenienti dal settore giovanile per un aspetto di sostenibilità, ma sicuramente anche di senso di appartenenza. E quindi avere visto poi giocatori del settore giovanile in pianta stabile in prima squadra sicuramente ha dato soddisfazione al lavoro di tantissime persone, perché poi spesso ci si ricorda solo dell'ultimo gradino, quindi quello della Next Gen o dell'Under 23 prima, ma sotto veramente c'è il lavoro di tante persone nel settore giovanile e anche nell'attività di base che hanno permesso a questi ragazzi di tenere fuori tutto il loro potenziale". 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com