PERIN a Mediaset: "Abbiamo dato una bella risposta, ma ora dobbiamo riuscire a trovare continuità. Con l'Inter né rivincita né vendetta, ora pensiamo a Salerno"

02.02.2023 23:40 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
PERIN a Mediaset: "Abbiamo dato una bella risposta, ma ora dobbiamo riuscire a trovare continuità. Con l'Inter né rivincita né vendetta, ora pensiamo a Salerno"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mattia Perin è intervenuto ai microfoni di Mediaset. le sue parole:

Possiamo dire di una Juventus ritrovata?
"Abbiamo dato una bella risposta dopo la partita non all'altezza che abbiamo fatto contro il Monza, siamo stati dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere siamo stati presenti, tonici, abbiamo visto i contrati e le seconde palle, quindi quando siamo questi, siamo la squadra che ha vinto 8 partite di fila, con 8 clean sheet di fila, e sappiamo che dobbiamo mantenere questo standard di atteggiamento". E' ovvio che non si riesce  a stare sempre al 100%, ma dobbiamo riuscire a trovare questa continuità".

Non riuscite a dare il 100% perchè la vostra testa esce spesso da questo campo?
"Spesso non lo so, siamo stati molto continui fino a prima del Mondiale, quando siamo tornati dopo la pausa, anche se abbiamo vinto a Cremona e a Udine, c'era la percezione che non riuscivamo a essere lucidi come eravamo nelle partite precedenti. Dobbiamo essere bravi - e  lo siamo stati in questo frangente - ad unirci nelle crisi, abbiamo passato un periodi di crisi, sia i più esperti, sia i giovani che ci danno tanta freschezza, e stiamo cercando di compattare questo gruppo, perchè per come lavora settimanalmente merita tanto. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto oggi e continuare su questa strada".

Quanta voglia avete di rivincita dopo l'epilogo della passata stagione?
"Penso che il passato non conti più, cerchiamo di vivere il più possibile nel presente. Sappiamo che quella contro l'Inter è una grande partita, è il derby d'Italia, una delle sfide più  avvincenti della storia del calcio italiano, ma non deve essere approcciata come una rivincita o una vendetta, deve essere  approcciata partita dopo partita. Ora dobbiamo essere bravi a concentrarci per la gara di Salerno, non sarà una partita semplice e  dobbiamo essere bravi a tirare fuori il massimo da lì. Poi quando arriverà l'Inter la prepareremo come tutte le partite che dovremo preparare, nè meglio nè peggio rispetto  a quelle che si preparano settimanalmente. Solo così possiamo dare continuità  di risultato e di prestazioni dal punto di vista caratteriale".

(domanda Ravanelli) Devi ritenerti un primo portiere anche se giochi poco
"Ti ringrazio Fabrizio, detto da te ha un valore ancora maggiore. Io mi metto a disposizione e godo sempre di grande considerazione da parte di compagni e mister, mi preparo tutte le settimane come se dovessi giocare. E così quando devo giocare non devo riaccendere l'interruttore, è già acceso. Questo sicuramente mi aiuta quando poi vengo chiamato in causa".