Parma, Cuesta racconta la Juventus: “Per me è stata un master di calcio"

Parma, Cuesta racconta la Juventus: “Per me è stata un master di calcio"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 14:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi
Carlos Cuesta, oggi allenatore del Parma, racconta al quotidiano AS la sua esperienza alla Juventus: “Un ambiente di altissimo livello con enorme talento e professionalità”

Nel corso di una lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo AS, Carlos Cuesta ha ripercorso le tappe principali della sua carriera nel mondo del calcio, soffermandosi anche sull’esperienza vissuta alla Juventus.

L’attuale tecnico del Parma ha descritto il suo percorso professionale attraverso una metafora legata agli studi universitari: “Sono stato quattro anni all’Atletico Madrid, ed è stato come frequentare l’università. Alla Juventus invece ho fatto il master, mentre all’Arsenal ho completato il dottorato con cinque anni incredibili”.

Cuesta ha poi spiegato cosa abbia rappresentato per lui il periodo trascorso a Torino: “Alla Juventus ho imparato tantissimo in un ambiente di altissimo livello, caratterizzato da una straordinaria cultura del lavoro e da professionisti di enorme esperienza. C’era una densità di talento impressionante, non solo tra allenatori e giocatori, ma anche a livello organizzativo, scouting e capacità di attrarre figure di altissimo profilo”.