Paolo Rossi: "Se la Juve non dovesse arrivare in finale di Coppa Italia l'atmosfera intorno ad Allegri diventerebbe ancora più sgradevole"

22.03.2024 21:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Paolo Rossi: "Se la Juve non dovesse arrivare in finale di Coppa Italia l'atmosfera intorno ad Allegri diventerebbe ancora più sgradevole"
TuttoJuve.com

Paolo Rossi, giornalista e noto tifoso bianconero, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' commentando le parole dell'ad della Juventus Maurizio Scanavino sugli obiettivi della squadra e sul futuro di Massimiliano Allegri.

Ecco le sue dichiarazioni: "La società non mi ha convinto molto, Allegri avrebbe dovuto essere obbligato a vincere la Coppa Italia. All'allenatore è stato fatto un contratto di quattro anni, una decisione di per sé discutibile. Nel primo anno, le cose non sono andate bene, ma è stato tenuto perché aveva ancora tre anni. L'anno scorso, è stato influenzato da tutto ciò che è accaduto fuori dal campo, quindi è stato giustamente giustificato per i risultati inferiori alla media. Tuttavia, quest'anno, soprattutto a questo punto della stagione e con un calendario di coppa favorevole, avrei voluto sentire la società spingere per tornare a vincere qualcosa. Chiedere la finale mi sembra il minimo indispensabile, e mi spingo anche oltre: se all'andata contro la Lazio i biancocelesti si assicurassero la finale, magari vincendo 2-0, l'atmosfera che circonda Allegri e la squadra diventerebbe molto sgradevole".