Palladino: "Ho visto una Juventus fortissima, Spalletti uno dei migliori ma questa Atalanta sta crescendo molto"

Palladino: "Ho visto una Juventus fortissima, Spalletti uno dei migliori ma questa Atalanta sta crescendo molto"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50Altre notizie
di Rosa Doro

Dopo il successo contro la Juventus, il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino ha parlato della prestazione ai microfoni del sito ufficiale:

Ha esultato molto a fine gara?
"Sinceramente sì, perché ci tenevo a questa partita, in particolar modo affrontare la Juventus, una squadra molto forte, una squadra allenata benissimo, mi hanno impressionato stasera per qualità dei giocatori, per come allenata da un allenatore davvero molto bravo, Spalletti è uno dei migliori che c'è in circolazione. Noi abbiamo fatto una partita perfetta, quindi poi alla fine sul 3-0 mi sono lasciato un po' andare e sono felice perché i ragazzi hanno dato una grande risposta, soprattutto a loro stessi, perché meritavano questa soddisfazione. Mi è piaciuto tutto, come atteggiamento, come coraggio, non abbiamo accettato i duelli in difesa con Anahor, Scalvini e Djimsiti, davanti abbiamo fatto delle pressioni perfette, con Smalacca, Ederson, De Ketelaere, Raspadori, davvero abbiamo lavorato di squadra. E sono felice per i subentrati, perché hanno fatto la differenza in quello che chiedo sempre, lo spirito di squadra. E ovviamente ho chiesto alla squadra adesso lunedì di farmi un regalo, perché noi in queste partite ci esaltiamo e poi sulle partite che sembrano facili poi cadiamo e quindi questo non lo possiamo più fare".

Questa Atalanta sta crescendo?
"Sì, stiamo crescendo, sia fisicamente, sia tecnicamente e soprattutto mentalmente. Sappiamo stare nella difficoltà della partita, sappiamo difenderci insieme, sappiamo leggere anche e percepire le situazioni anche di difficoltà e poi siamo anche cinici quando deve essere cinici, quindi sono molto contento".