Paganin: "Frattesi-Thuram difficile per l'Inter, io proverei lo scambio con Pellegrini"

Paganin: "Frattesi-Thuram difficile per l'Inter, io proverei lo scambio con Pellegrini"TuttoJuve.com
Ieri alle 22:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Antonio Paganin.

Come vede le due semifinali di Supercoppa?
"Vedo favorito il Milan. Perché sta leggermente meglio, il Napoli viene dal ko a Udine e credo abbia un pizzico di volontà in più nel volerla portare a casa. E il Napoli viene da un ciclo difficile e con parecchie defezioni. In finale poi vedremo, però per la prima sfida la penso così".

Frattesi per Thuram: l'affare si può fare?
"Difficile arrivare a Thuram. Io farei più Frattesi-Pellegrini, che la Roma ha recuperato tra l'altro. Pellegrini è uno di qualità e non è più un giovanotto. Certe qualità farebbero comodo all'Inter".

Come vede Luis Henrique?
"L'Inter pensava di avere un giocatore più pronto e simile all'idea di calcio di Chivu. ora vedremo l'ulteriore crescita, sono queste le gare che danno lo spessore di un giocatore, perché vedi sotto pressione come gioca, quando c'è qualcosa da portare a casa".

Fiorentina deve abbandonare la Conference per pensare solo alla Conference?
"Non capisco, se devi anche tenere vivo il gruppo perché abbandonare certe sfide? Le gare ufficiali ti permettono di provare qualcosa, di prenderti qualche rivincita ed estraniarti. E' un gruppo spaventato, mi ricordo con l'Inter ci sono passato, lo stato umorale di uno che non è abituato a certi traguardi è difficile. Ci si impaurisce, li capisco, ma se hai carattere ne esci fuori, sennò non è giusto che tu giochi in un club come la Fiorentina".