Padovano: "Vlahovic? È la meraviglia del calcio. Ora può essere l'arma in più della Juve"

L'ex calciatore Michele Padovano ha parlato ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà.
Juve, Vlahovic il vero colpo di mercato?
"Questa è la meraviglia del calcio. Era fuori dai progetti, hanno tentato in tutti i modi di cederlo, non ci sono riusciti e chissà che non possa essere l'arma in più della Juve. E' forte, magari questa situazione gli ha fatto bene. O si metteranno d'accordo per un contratto pluriennale, oppure col fatto che andrà via giocherà David titolare. Perché è stato fatto un investimento importante. Ora vedremo che succederà con Vlahovic".
Tudor stravede per Vlahovic?
"Sì, ma non è cieco. Ha fatto valutazione diverse poi, vedendo come ha giocato. Ma potrebbero cambiare ora con queste prestazioni. E' diverso da Lookman, che non si è allenato e ha mandato certificati medici, e non si è comportato da professionista".
Napoli, giuste le critiche a De Bruyne per l'ultima partita?
"E' stato sottotono, ma conosco i carichi di Conte. Forse dovrà aspettare un po' per la condizione fisica migliore. All'esordio l'ho visto alla grande, ha fatto più ruoli nella stessa partita ed è quello che piace a Conte. Per me 2 anni ancora a grandi livelli li può fare. Ora dovrà solo migliorare come condizione fisica".
Che ne pensa del colpo Hojlund?
"Hanno fatto bene, è un giovane che conosce il nostro campionato, è forte ma non trascurerei Lucca, che è forte e ancora non ha capito i meccanismi che vuole Conte. Quando entrerà in forma darà soddisfazione a Conte e alla Nazionale. E' un attaccante completo".
Inter, come la vede? E alla ripresa c'è la Juve:
"Penso che abbia ottenuto grandi risultati lo scorso anno attraverso il gioco. Giocava bene, creava occasioni ma quando non hai giocatori che ti saltano l'uomo e il gioco dello scorso anno, fa fatica. O torna con un gioco corale, o farà fatica. Avrebbero dovuto prendere un calciatore che ti crea superiorità numerica".