Padovan a Sky: "Tutto ora strizza l'occhio alla Juve ma è solo un'illusione ottica"

Il giornalista Giancarlo Padovan ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando l'ultima giornata di campionato che ha portato la Juventus al sorpasso dell'Inter in classifica e commentando la lotta Scudetto tra queste due squadre.
Ecco le sue dichiarazioni: "La Juventus ha fatto quello che doveva fare, mentre l'Inter non l'ha fatto per motivi di programmazione. Tuttavia, sono consapevoli che la difficile partita contro l'Atalanta è ancora in sospeso. A breve termine, l'Inter parte in svantaggio, poiché la Juventus affronta l'Empoli mentre l'Inter va a Firenze. La Juventus potrebbe potenzialmente avere un vantaggio di +4 punti, e potrebbe entrare in gioco un po' di pressione. Ma non ci credo, perché l'Inter è una squadra matura in grado di gestire queste situazioni."
Padovan ha poi aggiunto: "Fiduciosi e consapevoli delle loro capacità, credo che vinceranno contro la Fiorentina, con uno scarto di un punto alla fine, anche con una partita in meno giocata. Per quanto riguarda Inter-Juventus, lo scontro diretto è un'altra storia, in quanto la Juventus potrebbe anche giocare per un pareggio. L'Inter dovrà recuperare una partita persa, ma un pareggio sarebbe comunque accettabile per la Juventus, a mio avviso. Inoltre, i nerazzurri dovranno recuperare la partita contro l'Atalanta. Tutto sembra favorire la Juventus in questo momento, ma al momento si tratta solo di un'illusione ottica.