Orsi: "Alla fine le qualità tecniche vengono fuori e si sta vedendo alla Juventus, questi non possono essere i titolari..."

Orsi: "Alla fine le qualità tecniche vengono fuori e si sta vedendo alla Juventus, questi non possono essere i titolari..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:10Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Sky Sport, Nando Orsi ha parlato della sconfitta della Juventus contro il Como: "Sin dall'inizio sembrava che questa squadra aveva ancora reminiscenze della partita con l'Galatasaray, nella fase difensiva, negli errori, prima del gol ci sono state due o tre occasioni create non dal Como, ma dalla Juventus, passaggi indietro di Di Gregorio, errori di appoggio. Quindi questa può essere una scusante, ma la Juventus ha sofferto troppo, l'aggressività del Como, i raddoppi in mezzo al campo, non è mai riuscita ad uscire sull'uscita dal basso, perché questa è una squadra che secondo me ha delle carenze anche a livello tecnico. Spalletti è un grande allenatore, quando è entrato ha iniziato, ha messo a posto delle cose, però poi dopo secondo me le qualità tecniche vengono fuori, cioè se penso che con tutto il rispetto, perché stiamo sempre parlando di alti livelli, io non offendo mai nessuno, perché qui stiamo parlando di altissimi livelli. Quando vedo che Kelly, che fa delle buone partite, discrede, è il titolare della Juventus, qualcosa deve essere, non dico è andato storto, però, e quindi certe situazioni che non è soltanto colpa di Kelly, perché qua c'è Gatti, perché qua c'è Cambiaso che ha sbagliato, Openda ha sbagliato l'unica occasione che gli è capitata.

Quindi in generale, no, anche Locatelli e Thuram lì in mezzo, che all'inizio sembrava la coppia che Spalletti aveva creato bene, però poi dopo le qualità tecniche vengono fuori. E molte volte quando trovi squadre come queste, vai in difficoltà perché perdi riferimenti, perché loro giocano anche senza palla muovendosi, cosa che la Juventus oggi, ma anche nelle precedenti 3 o 4 partite, non ha fatto. Quindi secondo me è anche una questione di qualità".