Nico Gonzalez, altra da titolare con l’Atletico. Ma appena esce e i Colchoneros sbloccano il match

21.09.2025 19:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Nico Gonzalez, altra da titolare con l’Atletico. Ma appena esce e i Colchoneros sbloccano il match
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nico Gonzalez si sta ritagliando sempre più spazio all’Atletico Madrid di Diego Simeone. Dopo le ultime apparizioni da titolare in Champions League e in campionato, anche contro il Maiorca l’esterno argentino è partito dal primo minuto, confermando la fiducia riposta in lui dal tecnico.

La sua prova è stata ordinata e generosa, con tanta corsa e attenzione in fase di ripiegamento, qualità molto apprezzate dallo staff di Simeone. Tuttavia, in termini di incisività offensiva, Nico non è riuscito a lasciare il segno: poche le occasioni in cui ha potuto realmente creare pericoli alla retroguardia avversaria.

Al minuto 77 è arrivata la sostituzione: l’argentino ha lasciato il posto a un compagno, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Un cambio che si è rivelato subito fortunato, perché pochi minuti più tardi i Colchoneros sono riusciti a passare in vantaggio con il gol di Gallagher.

L’Atletico, però, non è riuscito a blindare il risultato, subendo il pareggio del Maiorca nel finale con l’ex Lazio Muriqi, che ha fissato il punteggio sull’1-1.

Per Nico Gonzalez resta comunque un’altra partita da titolare nella Liga, segno che il suo inserimento a Madrid procede spedito, anche se dovrà crescere nella capacità di incidere in fase offensiva per diventare un punto fermo nel lungo periodo.