Next Gen Juventus: il progetto che sforna talenti e fa volare i conti bianconeri

Next Gen Juventus: il progetto che sforna talenti e fa volare i conti bianconeri, ne parla La Stampa
Dal 2018 ad oggi, il progetto Next Gen Juventus (ex Juventus U23) si è trasformato da scommessa incerta a fucina di talenti e risorsa strategica per il club bianconero. Sempre più giovani calciatori passano dai campi dello Juventus Training Center al grande calcio, molti dei quali raggiungono i massimi campionati europei o si affermano in Serie A e in altri top campionati internazionali.
Yildiz, Miretti, Adzic e Rouhi: il futuro è già presente
Nella Juventus di oggi, allenata da Igor Tudor, spiccano diversi prodotti della Next Gen. Su tutti Kenan Yildiz, simbolo della nuova generazione bianconera, già capitano in alcune partite a soli 20 anni. Accanto a lui brillano Fabio Miretti (di rientro da un infortunio), Vasilije Adzic e Jonas Rouhi.
Ma la lista è lunga. Nicolò Fagioli oggi alla Fiorentina, Franco Israel al Torino, Hamza Rafia al Lecce. E soprattutto Matias Soulé, oggi protagonista nella Roma di Gian Piero Gasperini. Soulé, dopo una brillante stagione in prestito al Frosinone, è stato ceduto nel 2024 alla Roma per 25,6 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Un affare che, con il senno di poi, lascia qualche rimpianto.
Huijsen e Soulé: i rimpianti più grandi
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.