Napoli, disfatta storica a Eindhoven: per Conte 6 gol subiti per la prima volta in carriera

Napoli, disfatta storica a Eindhoven: per Conte 6 gol subiti per la prima volta in carriera, ne parla Gazzetta.
Il tecnico del Napoli ammette: "Annata complicata. Troppi nuovi innesti, serve umiltà e lavoro di squadra"
Sei gol subiti in una sola partita: per Antonio Conte, tecnico del Napoli, è una prima assoluta in carriera. Un risultato clamoroso quello maturato contro il PSV Eindhoven, che lascia il segno non solo sul tabellino, ma anche nella testa e nelle dichiarazioni dell’allenatore salentino.
Fino a ieri, il massimo di reti incassate in una gara da Conte era cinque, registrato due volte agli inizi della sua carriera – quando sedeva sulle panchine di Arezzo e Atalanta, entrambe le volte contro la sua ex squadra, la Juventus. Un dato che aveva retto per quasi due decenni e che oggi si frantuma in una serata da incubo.
Napoli irriconoscibile in Champions: “Errori gravi, anche individuali”
“Quando prendi gol come quelli di oggi, è difficile dare spiegazioni”, ha ammesso un Conte visibilmente deluso nel post partita. Il Napoli ha mostrato fragilità difensive inedite per una squadra allenata dal tecnico pugliese, da sempre sinonimo di solidità, grinta ed equilibrio tattico. “Ci sono stati errori collettivi, ma anche individuali – ha aggiunto – e questo è ancora più grave”.
Difesa colabrodo: già 16 gol subiti in stagione
La disfatta contro il PSV non è un episodio isolato. Il dato preoccupante è che il Napoli non chiude una partita senza subire gol dalla seconda giornata di Serie A (1-0 contro il Cagliari). Da allora, tra campionato e Champions League, sono otto gare consecutive con almeno una rete incassata, di cui quattro con due o più gol.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.