Mpasinkatu: "Lo Sporting è un avversario di livello, la Juventus deve vincere per dare un segnale”
Nel corso della trasmissione “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha analizzato lo Sporting CP, avversario della Juventus nel match di Champions League di questa sera. Le sue dichiarazioni:
“Lo Sporting è una formazione che ama avere il pallino del gioco e imporre il proprio ritmo. La Juventus dovrà affrontare un’avversaria organizzata e di alto livello. I bianconeri, però, hanno bisogno di una vittoria convincente per sbloccarsi in questa Champions: in caso contrario, significherebbe che a questa rosa manca ancora qualcosa”.
L’analisi del direttore sportivo si è poi concentrata sui singoli protagonisti della squadra di Lisbona:
“I portoghesi sono solidi in ogni reparto. Il portiere è una garanzia, mentre la coppia centrale Diomande–Iñacio è tra le più affidabili: fisica, veloce e ben affiatata. Hjulmand è il capitano, il vero leader della squadra, e lo conosciamo bene. In attacco, Ioannidis e Quenda formano una coppia perfettamente assortita”.
Infine, un avvertimento preciso su come la Juventus dovrà impostare la partita:
“I bianconeri dovranno evitare di concedere il possesso, perché lo Sporting gioca un calcio dinamico, senza punti di riferimento, capace di riaggressione e di difendersi bene anche in transizione. Serviranno aggressività e determinazione. E attenzione in particolare a Quenda: è un giocatore importante, con caratteristiche che ricordano molto Leão”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
