Juventus – Sporting Lisbona: il leone torna dall’Italia con un punto prezioso

Juventus – Sporting Lisbona: il leone torna dall’Italia con un punto preziosoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:50Altre notizie
di Massimo Pavan

Juventus – Sporting Lisbona: il leone torna dall’Italia con un punto prezioso, secondo A Bola.

Non è ancora arrivato il momento della svolta: lo Sporting Lisbona non è riuscito a sfatare il tabù italiano. Tuttavia, nella sua 20ª trasferta in terra italiana, la squadra portoghese ha mostrato segnali incoraggianti e, soprattutto, ha conquistato un punto prezioso in un campo storicamente difficile come quello della Juventus.

Una partenza da vera “vecchia signora”

Va sottolineato l’ottimo approccio del gruppo allenato da Rui Borges, entrato in campo con coraggio, personalità e un gioco elegante.
Curiosamente, lo Sporting ha sfoggiato una divisa che ricordava quella della celebre Vecchia Signora. Per chi non lo sapesse, questo soprannome della Juventus risale agli anni ’20, quando la famiglia Agnelli, proprietaria della FIAT, acquistò il club. L’appellativo evocava lo stile raffinato e l’eleganza dell’élite torinese, un’immagine che accompagna la Juve ancora oggi.

Proprio così è sceso in campo lo Sporting all’Allianz Stadium: elegante, seducente e con una forte personalità.