Mpasinkatu: "Esonero sconfitta di tutti, avrei dato tempo a Tudor fino alla sosta"
Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha commentato il momento delicato in casa Juventus all’indomani dell’esonero di Igor Tudor:
“Per me l’esonero è sempre una sconfitta condivisa: dell’allenatore, della società e dei giocatori. Personalmente avrei dato tempo a Tudor almeno fino alla sosta.”
Il dirigente sottolinea il peso della decisione presa alla vigilia del match con l’Udinese:
“Brambilla si trova a preparare una gara delicatissima a due giorni dalla panchina. Se Comolli e Modesto hanno deciso così significa che non vedevano margini per un’inversione. Ora mi aspetto una prova di personalità dalla squadra: la responsabilità è sui giocatori, e resterà tale anche con il nuovo tecnico. Siamo al terzo allenatore in due anni: è il momento di chiamare in causa chi scende in campo.”
Capitolo panchina: il nome forte è quello di Luciano Spalletti.
“La Juve cerca certezze. Spalletti arriverebbe con grande spirito di rivalsa. Ma anche Mancini ha fame di rilancio: i tifosi dovranno saper mettere da parte dissapori del passato.”
Mpasinkatu chiude con un richiamo alla società:
“Chiunque arrivi dovrà essere sostenuto anche davanti alla squadra. Senza una linea chiara dall’alto, nessun allenatore può incidere davvero.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
