Mpasinkatu: "Esonero sconfitta di tutti, avrei dato tempo a Tudor fino alla sosta"

Mpasinkatu: "Esonero sconfitta di tutti, avrei dato tempo a Tudor fino alla sosta"TuttoJuve.com
Ieri alle 22:10Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Cose di Calcio su Radio Bianconera, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha commentato il momento delicato in casa Juventus all’indomani dell’esonero di Igor Tudor:

“Per me l’esonero è sempre una sconfitta condivisa: dell’allenatore, della società e dei giocatori. Personalmente avrei dato tempo a Tudor almeno fino alla sosta.”

Il dirigente sottolinea il peso della decisione presa alla vigilia del match con l’Udinese:

“Brambilla si trova a preparare una gara delicatissima a due giorni dalla panchina. Se Comolli e Modesto hanno deciso così significa che non vedevano margini per un’inversione. Ora mi aspetto una prova di personalità dalla squadra: la responsabilità è sui giocatori, e resterà tale anche con il nuovo tecnico. Siamo al terzo allenatore in due anni: è il momento di chiamare in causa chi scende in campo.”

Capitolo panchina: il nome forte è quello di Luciano Spalletti.

“La Juve cerca certezze. Spalletti arriverebbe con grande spirito di rivalsa. Ma anche Mancini ha fame di rilancio: i tifosi dovranno saper mettere da parte dissapori del passato.”

Mpasinkatu chiude con un richiamo alla società:

“Chiunque arrivi dovrà essere sostenuto anche davanti alla squadra. Senza una linea chiara dall’alto, nessun allenatore può incidere davvero.”