Morata, l'ex allenatore Menendez: "Alvaro ottima scelta, ma ha bisogno di sentirsi titolare indiscusso per rendere al meglio"

25.09.2020 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Morata, l'ex allenatore Menendez: "Alvaro ottima scelta, ma ha bisogno di sentirsi titolare indiscusso per rendere al meglio"

Alejandro Menendez, allenatore di Alvaro Morata al Real Madrid Castiglia, ha descritto così le qualità del nuovo attaccante della Juventus nell'intervista esclusiva concessa oggi a TMW.

La Juventus rappresenta una buona scelta per lei?
"Un'ottima scelta. Morata ha bisogno di sentirsi protagonista, di sentirsi un titolare indiscusso, per poter rendere al meglio. Ha fatto bene a scegliere una squadra di livello assoluto come quella bianconera e una città che già conosce bene come Torino, ora proverà a riprendersi anche la maglia numero 9 della Nazionale".

Lo vede bene nel tridente con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala?
"Assolutamente sì. La Juventus è una squadra di primissima fascia e con mister Pirlo adesso giocherà un calcio ancor più di qualità e votato al possesso palla. Morata è perfetto per questa filosofia di gioco, per lui diventa tutto più semplice se in ogni partita arrivano tanti palloni in area di rigore. Parliamo infatti di un attaccante che si muove molto bene negli spazi, che ha un grande senso del gol e della posizione e che, proprio alla Juve, potrà fare a mio giudizio anche l'ultimo step dal punto di vista della finalizzazione".