Mondiale per Club 2029, Inter al comando nel ranking europeo. La Juve e le altre italiane attardate
La corsa verso il Mondiale per club 2029 entra già nel vivo, nonostante all’appuntamento manchino quasi quattro anni. Il ranking UEFA, che determinerà parte delle qualificate europee, continua ad aggiornarsi e fotografa un quadro nettamente favorevole all’Inter.
Come riportato da Sportmediaset, i nerazzurri guidano la graduatoria continentale con 63 punti, davanti all’Arsenal, fermo a 59, e al Paris Saint-Germain, terzo con 58, anche se i francesi sono già certi del pass grazie al trionfo in Champions del 31 maggio scorso a Monaco.
Nella top ten trovano spazio, nell’ordine, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Liverpool, Real Madrid, Atletico Madrid e Aston Villa, a testimonianza del dominio delle big europee nel nuovo scenario internazionale.
Decisamente più attardate le altre italiane: Atalanta al 13° posto, Juventus al 19°, Milan al 22°, Napoli addirittura al 32° posto.
Secondo il format attuale, l’Europa porterà al torneo 12 squadre: le quattro vincitrici delle ultime edizioni della Champions League più le otto meglio piazzate nel ranking. Resta invece ancora da definire la sede che ospiterà l’edizione 2029.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
