Milik come Kimpembe: due stagioni senza giocare

Arkadiusz Milik, ex bomber dell’OM, è sparito: alla Juventus da “fantasma” della Serie A
Nella lunga lista degli ex giocatori dell’Olympique Marsiglia che sono approdati in Serie A con alterne fortune, non c’è solo Vitinha (ora al Genoa). Un altro ex attaccante dell’OM, molto più prolifico, è attualmente disperso nei ranghi della Juventus: Arkadiusz Milik. Con 30 gol segnati in due stagioni a Marsiglia, il centravanti polacco sembrava destinato a un ruolo da protagonista anche in Italia. Ma dal suo arrivo a Torino nel 2022, la situazione è cambiata drasticamente.
Milik come Kimpembe: due stagioni senza giocare
L’ultima presenza ufficiale di Milik risale al 7 giugno 2024, in un’amichevole con la Polonia contro l’Ucraina: appena cinque minuti giocati a fine partita, giusto per aggiornare le statistiche. Con la Juventus, il suo ultimo match è datato 25 maggio 2024 contro il Monza, nell’ultima giornata della stagione 2023-2024. Il suo ultimo gol? Una settimana prima, contro il Bologna (3-3). Da quel momento, più nulla.
La stagione 2024-2025 è stata completamente a vuoto per Milik, e lo stesso scenario sembra ripetersi anche nel campionato 2025-2026. Un caso simile a quello di Presnel Kimpembe, fuori dai campi per quasi due anni: entrambi accomunati da una lunga e complicata assenza.
Infortuni a catena: Milik riappare solo nella foto ufficiale della Juventus
Dall’estate 2024, Arkadiusz Milik è alle prese con una serie di infortuni che ne hanno minato completamente la forma fisica: prima gli adduttori, poi il ginocchio, il polpaccio e infine continui problemi muscolari.
Nonostante tutto, la Juventus ha sorprendentemente deciso di rinnovargli il contratto nel maggio scorso. Da allora, l’unica “apparizione” del polacco è avvenuta nella foto ufficiale della squadra a inizio stagione, evento che ha persino stupito i tifosi bianconeri, molti dei quali non erano nemmeno a conoscenza del fatto che fosse ancora in rosa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.