Michela Persico: "Juve pronta all’affondo Champions"

09.10.2016 16:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Michela Persico: "Juve pronta all’affondo Champions"

La giornalista Michela Persico, compagna di Daniele Rugani, è intervenuta ai microfoni di SerieAnews.com. Ecco le sue considerazioni:

Ciao Michela, quale squadra ti ha sorpreso, e quale deluso, in queste prime 7 giornate di campionato?

“I primi tre gradini della classifica sono ormai occupati da Juventus, Napoli e Roma, squadre che ormai conosciamo e fanno il loro campionato per contendersi i piani alti della Serie A. Per capire chi ha sorpreso bisogna guardare un po’ più giù e, per questo motivo, dico il Milan. Che sia l’anno della rinascita? Di una svolta? Non si sa, quel che è certo è che al momento non ha avuto un avvio negativo e con Montella può davvero tornare il Diavolo. Lazio e Chievo si sa, fanno sempre una partenza sprint e non le ritengo delle sorprese. Chi invece sta deludendo un po’ sono l’Inter, penalizzata anche dal cambio allenatore a fine estate che ha portato un calcio e una filosofia totalmente diversi, e la Fiorentina. Me l’aspettavo in zone più alte, cosi come il Sassuolo, ma gli impegni europei evidentemente compromettono l’andamento in campionato”.

Chi, secondo te, sarà la vera anti Juve nel corso della stagione?

“La risposta è semplice, da qualche anno chi si gioca questo titolo di antiJuve sono Napoli e Roma”.

Via Pogba, dentro Higuain: la Juventus è pronta per l’affondo decisivo alla Champions?

“Non solo Higuaín, ma anche giocatori del calibro di Dani Alves, Pjanic o Benatia. Marotta e Paratici hanno pescato dalle big europee, colmando la lacuna di Pogba e rinforzandosi ulteriormente in attacco. È pronta per l’affondo in Champions e ha solo da giocarsela”

Totti, 40 anni da protagonista: potrà essere ancora realmente decisivo?

“Totti è una delle poche bandiere esistenti al mondo, ormai il calcio è cambiato tanto e non è più come qualche anno fa. Non esistono più i Totti, i Del Piero, i Maldini. Il numero 10 romano ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, soprattutto se da fermo riesci a mandare in porta i compagni di squadra. È bello vedere giocatori così, a questa età, incantare ancora una platea”.

Ci fai un nome di un calciatore che, a tuo parere, sarà un’autentica rivelazione in questa stagione?

“Se ne possono fare tanti di nomi, soprattutto di giovani che sono partiti col piede giusto. Penso, in primis, a Belotti: sarà il trascinatore del Torino. Ma ci sono anche Kessie e Petagna dell’Atalanta, Verdi del Bologna e occhi puntati su Manaj del Pescara”.